Il linguagio simbolico in psicomotricita' relazionale

IL LINGUAGIO SIMBOLICO IN PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE

pubblicato da ERICKSON

EAN: 9788859012429

  Scrivi la tua recensione
Prodotto acquistabile con 18app e Carta del docente
 
 
€ 21,50
Attualmente il prodotto non è disponibile
Aggiungi ai preferiti

Qui di seguito Vi riportiamo una descrizione del libro ‟IL LINGUAGIO SIMBOLICO IN PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE” pubblicato dall'editore ERICKSON con codice EAN 9788859012429.

Il volume, frutto di quarant’anni di esperienza dell’autrice in campo psicomotorio, divulga i principi teorici e le pratiche operative proprie del metodo relazionale, con particolare attenzione agli aspetti simbolici.
Si rivolge a tutti coloro che operano professionalmente nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, o che si trovano a contatto con esso per i più diversi motivi, curandone la formazione e il benessere.
Il libro è suddiviso in quattro parti: la prima contiene una riflessione filosofica e antropologica sulle peculiarità epistemologiche della psicomotricità relazionale; la seconda e la terza costituiscono un manuale d’uso con la descrizione di oggetti, allestimenti e procedure utili all’attività; la quarta infine è una narrazione analitica del percorso triennale di un gruppo di preadolescenti.
Punto di forza di questo contributo è la divulgazione di una pratica socio-educativa e preventiva giovane e destinata ad avere grandi sviluppi, sia sul versante metodologico che legislativo.
Leggi tutto

Dettagli

IL LINGUAGIO SIMBOLICO IN PSICOMOTRICITA' RELAZIONALE

EditoreERICKSON

FormatoBrossura

Pubblicato12/01/2017

ISBN o EAN9788859012429

Acquisto Consigliato


Recensioni


Al momento non ci sono recensioni.