DIDATTICA 2000

Spedizione in Italia

Preparazione dell'ordine

Dal momento in cui tu effettui un ordine su DIDATTICA 2000, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti. Sul sito ogni prodotto ha indicato il tempo di preparazione dell'ordine, ad esempio “Spedito in 1 giorno lavorativo”, cioè il tempo necessario per reperire il prodotto dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Questo parametro varia da prodotto a prodotto, quindi se fai un ordine multiplo considera che la spedizione avverrà ad ordine completo, ovvero dopo aver reperito tutti i prodotti ordinati. Se tra questi ci sono, ad esempio, prodotti che nella scheda riportano la dicitura "In Prenotazione", il tuo ordine sarà pronto quando anche tali prodotti saranno disponibili. Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

Spedizione

Una volta preparato il pacco con tutti i prodotti che hai acquistato, DIDATTICA 2000 provvederà a spedirtelo con la modalità di consegna da te indicata. DIDATTICA 2000 prima di concludere l'acquisto, più precisamente nella pagina del carrello, ti propone già una data stimata di spedizione. Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell'ordine. Con il “servizio di notifica sms” avrai la possibilità di ricevere un sms al momento esatto della spedizione del tuo pacco.

Consegna

Una volta pronto il pacco, il tempo di consegna del tuo ordine dipende dalla modalità di spedizione che hai scelto. Nella pagina di riepilogo d'ordine, dopo aver scelto la modalità di consegna, DIDATTICA 2000 ti segnala già la data stimata in cui ti verranno consegnati a casa i tuoi acquisti.

Le modalità di spedizione a tua disposizione sono:

Modalità di spedizione Vettore Spese di spedizione Tempi di consegna
ESPRESSO GLS 6,00 Euro Consegna entro 2-3 gg lavorativi dal reperimento del prodotto

 ( * )  GRATIS per un ordine di almeno 50,00 Euro


Modalità di pagamento

Su DIDATTICA 2000 hai a disposizione 3 diverse modalità di pagamento: carta di credito, PayPal o il pagamento in contrassegno.

Carta di credito

Grazie alle tecnologie adottate (VeriSign Secured) possiamo garantirti che i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono protetti. Ti ricordiamo che nessun addebito viene effettuato fino all'effettiva spedizione della merce. Nel caso in cui vengano annullati uno o più prodotti inseriti in un tuo ordine per imprevista indisponibilità, gli importi di questi prodotti non saranno addebitati sulla tua carta di credito. Nel caso commettessi un errore nella digitazione dei dati relativi alla tua carta di credito, il gestore della carta ci segnalerà l'impossibilità di procedere. Una e-mail ti avviserà tempestivamente dell'errore e ti suggerirà la modalità per correggerlo, così potrai ricevere i prodotti che desideri senza ritardi.

PayPal

PayPal.it è un sito web che, dopo che ti sei registrato (www.paypal.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito o una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto su DIDATTICA 2000 con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Tieni presente che con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con DIDATTICA 2000 ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

Contrassegno

Per contrassegno si intende il pagamento in contanti alla consegna. Ti ricordiamo che il pagamento alla consegna prevede il diritto di contrassegno.

Costi aggiuntivi per modalità di pagamento
Modalità Caratteristiche Costo aggiuntivo
Paypal Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard 0,00 Euro
Carta di credito American Express, Diners, Visa, Mastercard 0,00 Euro
Contrassegno Pagamento in contanti alla consegna 3,50 Euro
Bonifico BancarioBonifico bancario anticipato0,00 Euro
POSTEPAYPagamento con PostePay anticipato0,00 Euro

La valuta accettata è l'euro.

Servizio Prenota in negozio

Cosa è il servizio Prenota in negozio? Il servizio ti offre la possibilità di prenotare online gratuitamente un prodotto e acquistarlo e ritirarlo nel nostro punto vendita, pagando, direttamente alla cassa il prezzo riportato, con il metodo di pagamento che ti sarà più comodo, tra quelli presenti nel nostro punto vendita.

Come funziona? Per utilizzare il servizio è sufficiente scegliere sul sito il prodotto che ti interessa e cliccare sul bottone

Prenota in negozio

Procedi poi con la conferma della prenotazione accettando le condizioni generali del Servizio Prenota in negozio nonché l'Informativa Privacy presenti nella pagina. E' possibile prenotare più prodotti, nella quantità desiderata.

Vai ora sulla tua casella di posta elettronica dove riceverai una e-mail da parte del sito didattica2000.it di conferma dell'avvenuta prenotazione.

Entro 24 ore lavorative successive alla ricezione della e-mail di conferma dell'avvenuta prenotazione, troverai una e-mail, proveniente dal punto vendita, avente ad oggetto la conferma che il prodotto scelto è stato messo da parte per te.

Entro un giorno lavorativo dal ricevimento della conferma da parte del nostro punto vendita, recati presso lo stesso con il codice della tua prenotazione, indicato nell'e-mail che hai ricevuto, per il ritiro e il pagamento del prezzo del prodotto.

Se non ritirerai il prodotto entro il termine indicato, la tua prenotazione non sarà più valida ed il prodotto prenotato potrà essere venduto a terzi.

Puoi sempre verificare lo status della tua prenotazione, cliccando sulla voce "I MIEI ORDINI", dopo aver effettuato l'accesso.

Condizioni generali del Servizio Prenota in negozio

1. Validità.

Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le "Condizioni") regolano il servizio di prenotazione dei prodotti disponibili sul sito didattica2000.it (di seguito il "Sito"), presso il punto vendita.

2. Oggetto del Servizio Prenota in negozio.

Il servizio Prenota in negozio (di seguito il "Servizio") consente al cliente (di seguito il "Cliente"") di verificare on-line la disponibilità di un prodotto presso il Nostro Punto Vendita e di effettuare on-line, gratuitamente, la prenotazione. L'acquisto ed il ritiro del prodotto prenotato avverrà presso il Punto Vendita.

3. Caratteristiche della prenotazione.

La prenotazione del prodotto può avvenire solo tramite il Sito e con le modalità indicate nel Sito stesso.

La prenotazione si considera correttamente effettuata nel momento in cui il Sito invia al Cliente il messaggio di posta elettronica che conferma l'invio ed il ricevimento della prenotazione (di seguito "Messaggio di ricezione della prenotazione").

La prenotazione si considera poi confermata con successo quando il Nostro Punto Vendita, invia un messaggio di posta elettronica con cui vengono confermati la disponibilità e la messa da parte del prodotto prenotato (di seguito "Messaggio di conferma disponibilità e prenotazione").

La prenotazione ha una durata di 24 ore (1 giorno lavorativo) decorrenti dalla data e dall'ora di invio da parte del punto vendita del Messaggio di conferma disponibilità e prenotazione.

4. Effetti della prenotazione.

La prenotazione andata a buon fine obbliga DIDATTICA 2000 a tenere il prodotto a disposizione del Cliente presso il Punto Vendita selezionato sino alla scadenza delle 24 ore dall'invio del Messaggio di conferma disponibilità e prenotazione. Il Cliente che intenda effettuare l'acquisto potrà recarsi presso il Punto Vendita entro il termine indicato con il codice di prenotazione, indicato nel messaggio ricevuto. La conferma della prenotazione e la messa a disposizione del prodotto non costituisce alcun obbligo di vendita per DIDATTICA 2000 oltre la scadenza delle 24 ore dall'invio del Messaggio di conferma disponibilità e prenotazione.

La prenotazione non costituisce proposta, ordine od accettazione di acquisto da parte del Cliente, né fa sorgere in capo allo stesso alcun obbligo di acquistare il prodotto prenotato.

5. Acquisto del prodotto prenotato.

L'eventuale contratto di compravendita del prodotto prenotato si conclude tra il Cliente e DIDATTICA 2000 al momento del pagamento del prezzo di vendita presso la cassa del Punto Vendita. Prima di procedere all'eventuale acquisto, il Cliente ha diritto di prendere visione del prodotto e di chiedere ulteriori informazioni sul prezzo e sulle caratteristiche dello stesso ed eventualmente decidere di non procedere con l'acquisto. Il prodotto prenotato è venduto al prezzo ed alle ulteriori eventuali condizioni applicate presso il Punto Vendita che quindi prevalgono su quelle indicate sul Sito.

Il prezzo visibile sul Sito ed il prezzo applicato al prodotto prenotato presso il Punto Vendita possono essere differenti in quanto potrà verificarsi che sul Sito siano in corso delle offerte promozionali non praticate presso il Punto Vendita e, viceversa, che presso il Punto Vendita siano in corso delle offerte promozionali non praticate sul Sito. L'eventuale differenza fra il prezzo visibile sul Sito e quello applicato dal Punto Vendita non è addebitale a DIDATTICA 2000.

6. Comunicazioni.

Ogni comunicazione del Cliente relativa alla prenotazione effettuata sul Sito potrà essere inviata compilando il form presente nella pagina Contattaci all'indirizzo didattica2000.it/store/contatti/ Per tutte le informazioni relative alla prenotazione, acquisto, ritiro e pagamento è necessario contattare il Punto Vendita scelto ed indicato nel Messaggio di conferma disponibilità e prenotazione.

7. Modifiche delle Condizioni Generali.

Le presenti Condizioni possono essere modificate da DIDATTICA 2000. Le modifiche sono rese note tramite variazione del testo pubblicato sul Sito ed entrano in vigore al momento della pubblicazione. La prenotazione del Cliente è soggetta alle Condizioni in vigore nel momento in cui la prenotazione viene inviata dal Cliente al Sito.

8. Trattamento dei dati personali.

Come meglio precisato nell'Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, DIDATTICA 2000 quale titolare del trattamento, garantisce che i dati personali, forniti dal Cliente al fine di ottenere l'erogazione del Servizio, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 ("Codice Privacy") e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy. Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice Privacy, i dati personali del Cliente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy e per le quali il Cliente abbia espresso il proprio consenso.

9. Responsabilità del Cliente.

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i dati personali dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i dati personali forniti a DIDATTICA 2000 ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica). Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato. Il Cliente assicura che le informazioni fornite all'atto della registrazione sul Sito sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

10. Codice etico.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 231/2001, DIDATTICA 2000 dichiara di impegnarsi nei rapporti con il Cliente -anche per i propri dipendenti ivi inclusi gli addetti ai Punti Vendita ex art. 1381 del Codice Civile- , ad attenersi rigorosamente alle norme contenute nel proprio Codice Etico, del quale il Cliente può prendere visione cliccando qui

11. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente.

Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana. Salvo quanto previsto dall'art. 66-bis del D. Lgs. n. 206/2005 ed in ogni caso qualora il Cliente non possa qualificarsi come consumatore, ogni controversia che dovesse insorgere in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana e di esclusiva competenza del Foro di Milano. In ogni caso, il Cliente potrà ricorrere alle procedure di mediazione previste per le controversie civili e commerciali dal D. Lgs. n. 28/2010.