Qui di seguito Vi riportiamo una descrizione del libro ‟Manuale valutare come che cosa perche'” pubblicato dall'editore GIUNTI con codice EAN 9788809849013. Che cosa sono le competenze e come valutarle? Che cos'è la didattica per competenze? Quali sono le strategie didattiche? E i compiti di realtà?
Questo volume risponde a tutti gli interro .....Continua->gativi. Nella prima parte aiuta a rispondere alle domande:
Che cosa significa valutare le competenze? Come valutarle? Perché e quando valutarle?
Nella seconda parte sono presentate specifiche tecniche d'aula, corredate da esempi pratici, che consentono agli allievi di attivare le competenze acquisite e ai docenti di osservarli mentre sono in azione. Infine, nella terza parte vengono affrontati i compiti di realtà, per tutte le classi e per tutte le discipline, attraverso indicazioni per il docente che illustrano le fasi operative per svolgere il compito con la propria classe e quali sono le competenze da osservare durante tutto il processo di elaborazione. Inoltre, sono disponibili materiali per l'alunno, già predisposti per essere utilizzati in classe.
Espansione del volume on line con materiali aggiuntivi sia di approfondimento sia operativi, oltre a una serie di video lezioni.
Dai voce alle tue opinioni! Scrivi adesso la tua recensione su DIDATTICA 2000.
Clicca sulle stelle per valutare il prodotto.
Passa il mouse sopra le stelle, poi clicca per assegnare la valutazione.Tocca le stelle per lasciare la tua valutazione1 stella: Scarso -2 stelle: Mediocre -3 stelle: Accettabile -4 stelle: Molto buono -5 stelle: Eccezionale -
Si prega di scrivere una recensione che contenga pi di 10 caratteri.
Caratteri speciali come "#&" non possono essere usati nel testo della recensione.
Nelle recensioni non consentito scrivere indirizzi email. Per favore modifica la tua recensione.
Le recensioni non possono contenere link. Per favore modifica la tua recensione.
La tua recensione contiene linguaggio inappropriato. Modifica il testo evidenziato per poter pubblicare la recensione.
Si prega di scrivere un titolo che contenga pi di 3 caratteri.
Caratteri speciali come "#&" non possono essere usati nel titolo della recensione.
Nelle recensioni non consentito scrivere indirizzi email. Per favore modifica la tua recensione.
Le recensioni non possono contenere link. Per favore modifica la tua recensione.
Il tuo titolo contiene linguaggio inappropriato. Modifica il testo evidenziato per poter pubblicare la tua recensione.