Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Accetta e Chiudi', proseguendo nella navigazione o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta l'informativa. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze pubblicitarie.
Prodotto acquistabile con 18app e Carta del docente
€ 20,00
Aggiungi al carrello
Consegna gratuita con spesa totale superiore a 50 €.
Prenota in negozio
Aggiungi ai preferiti
Qui di seguito Vi riportiamo una descrizione del libro ‟LA GESTIONE DELLA CLASSE” pubblicato dall'editore ERICKSON con codice EAN 9788861377813.
Si fanno molti discorsi sulla scuola, pochi sul mestiere di insegnante. Come si gestisce una classe? Fra alunni che cambiano, nuovi bisogni e riforme mai fatte o malfatte, la questione è più che mai complessa. Prendendo spunto da un dialogo fra tre insegnanti con identità e punti di vista differenti, il libro analizza le variabili cruciali del lavoro di docente, e propone strumenti di riflessione e schede di autovalutazione e di lavoro che gli insegnanti potranno utilizzare per imparare a giudicare in modo obiettivo il proprio modo di rapportarsi con gli studenti e con i colleghi, per implementare le capacità di comunicazione dentro e fuori la scuola, per migliorare l'autocontrollo e per sviluppare le abilità di programmazione. In particolare, i temi affrontati nel manuale sono il ruolo e la responsabilità sociale dell'insegnante, i problemi di stress e di autostima, l'autorevolezza, la programmazione e i diversi modi di fare lezione, le dinamiche di classe e le strategie per governarle, i saperi, le abilità e le competenze, la valutazione degli studenti e le relazioni che strutturano la funzione docente. Il dialogo iniziale fra i tre docenti ? un giovane supplente, un'insegnante progressista e un professore di filosofia che ha perso l'entusiasmo per il suo lavoro ? permette di dare voce a tre diverse prospettive, che nel testo vengono riprese e approfondite con strumenti di lettura delle più svariate situazioni e l'indicazione di possibili strategie di cambiamento e intervento.
Dai voce alle tue opinioni! Scrivi adesso la tua recensione su DIDATTICA 2000.
Valutazione
Clicca sulle stelle per valutare il prodotto.
Passa il mouse sopra le stelle, poi clicca per assegnare la valutazione.Tocca le stelle per lasciare la tua valutazione1 stella: Scarso -2 stelle: Mediocre -3 stelle: Accettabile -4 stelle: Molto buono -5 stelle: Eccezionale -